INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI

Questo è un estratto contenente le informazioni rilevanti del Diritto di Recesso dei Termini e Condizioni Generali di Vendita di Vineria24, disponibili cliccando qui.

Recesso

L’Utente che richieda una prestazione per fini estranei alla propria attività professionale ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con Vineria24 o con il Partner senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato su Vineria24.

Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo oppure utilizzando quello disponibile in questa pagina o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare a mezzo lettera a/r, a Vineria24 di Rosario Cataldo, Via Lisbona 23, 85100 Potenza o a mezzo email all’indirizzo assistenza@vineria24.com.

La lettera a/r o l’email dovranno contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente.

A seguito del corretto esercizio del recesso, salvo che Vineria24 o il Partner non ritirino il bene direttamente, l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la decisione di recedere dal contratto.

L’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto da Vineria24 a seguito della comunicazione di recesso, contenente l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine. Si consiglia di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente, salvo il caso in cui Vineria24 non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto, in conformità all’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo.

I beni dovranno essere restituiti integri, completi di tutti gli accessori e non presentare segni di usura o sporcizia. Come previsto dall’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Utente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Eccezioni del diritto di Recesso

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato dopo la completa fornitura dei prodotti qualora l’Utente abbia accettato di perdere tale diritto con l’esecuzione del servizio da parte di Vineria24.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, sono esclusi dal diritto di recesso i beni confezionati su misura o personalizzati, quelli che per loro natura non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

Rimborsi

L’eventuale rimborso da parte di Vineria24, qualora dovuto, avverrà nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato. Vineria24 eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso.

Se l’Utente ha scelto un tipo di consegna con costi supplementari rispetto alla consegna standard, Vineria24 non sarà tenuta a rimborsare tali costi. Vineria24 potrà trattenere il rimborso fino alla ricezione dei beni oppure fino a quando l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.

Product added to wishlist
Product added to compare.

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text